Per chi andrà in viaggio in Egitto possiamo consigliare di leggere questo articolo https://www.Bei-Go.com
Siamo molto vicini al verificarsi del fenomeno del sole ortogonale sulla faccia di Ramesse II,
Questo raro fenomeno che si verifica due volte durante l'anno, che attira l'attenzione di tutto il mondo ed è uno dei punti di riferimento più importanti del turismo egiziano,
Il prossimo 22 febbraio il sole sarà perpendicolare al tempio di Abu Simbel ... e mostreremo quanto segue è l'informazione più importante su questo:
Il tempio di Abu Simbel si trova sulla riva occidentale del lago Nasser, a 230 km a sud ovest di Assuan, ed è uno dei siti più belli del patrimonio mondiale dell'UNESCO, noto come il tempio delle antichità nubiane. Il tempio fu originariamente spostato dalle pendici della montagna nel XIII secolo a.C., durante l'era di Ramesse II, che sono due templi, il Tempio di Abu Simbel il Grande e il Tempio di Abu Simbel Al-Saghir. Templi In Egitto, l'ingresso al grande tempio è circondato da quattro enormi statue alte 20 metri A, che rappresenta Ramses II seduto sul trono, che indossa la doppia corona delle regioni dell'Alto e del Basso Egitto, e alla sinistra di all'ingresso c'è una statua danneggiata dal terremoto, che gli fece cadere la testa e il busto, e furono posti sotto i suoi piedi, e accanto alle gambe della statua di Ramses ci sono un certo numero di altre statue, la sua moglie principale è Nefertari, la regina madre Motay e i suoi due figli, Amon Har Khivshiv, Ramses e le sue sei figlie, vale a dire Bintanath, Paktmut, Nefertari, Meretamine, Neptwe e Astenfort
Il tempio di Abu Simbel contiene la più grande cupola di cemento del mondo con un diametro di 65 metri e un'altezza di 23 metri, considerata una protezione per le statue del tempio.
È stato costruito con grande precisione architettonica per resistere ai massimi livelli di terremoto. Se il tempio è stato colpito da un terremoto di 10 Richter non è stato interessato
Il miracolo scientifico del fenomeno ortogonale annuale è l'ortogonalità del sole a 3 statue, vale a dire, il dio pastore di Harakhti, il re Ramses II e la statua del dio Amon, allo stesso tempo non ortogonale alla statua di Ptah è il dio dell'oscurità.
I raggi del sole percorrono una distanza di 200 metri perpendicolarmente alla sala del Santo dei Santi in un fenomeno che si verifica solo due volte ogni 365 giorni.
I soli perpendicolari si basano su un fatto scientifico scoperto dagli antichi egizi, ovvero che l'alba dalla punta dell'est completamente e il tramonto dalla punta dell'ovest completamente il ventunesimo giorno di marzo, quindi l'alba il punto cambia di circa un quarto di grado ogni giorno a nord, dove arriva all'alba a Punta 23 chilometri e 27 minuti a nord-est di est il ventiduesimo giugno. Gli antichi egizi basavano la loro scoperta che il sole passa in ogni punto durante l'alba e il tramonto due volte all'anno e che la distanza temporale tra loro varia a seconda della distanza di ogni punto dal punto est completamente.
Il tempio adiacente che il re Ramses II fece costruire per sua moglie, la regina Nefertari, in onore e amore di lei.
Poiché la città di Abu Simbel ha due templi scolpiti nella roccia e si affaccia sul fiume Nilo, ed è stato costruito dal re Ramses II, il grande tempio, che è decorato con quattro enormi statue del re Ramesse II, e questo tempio era dedicato a il culto del dio Amon, Ra-Harakhty, Ptah. Il dio del sole.
Quanto al piccolo tempio, decorato con sei statue colossali, fu costruito da Ramesse II in onore della sua amata moglie al cuore, la regina Nefertari, e il tempio era dedicato al culto del dio Hathor.
I templi furono spostati per proteggerli dall'annegamento, durante la costruzione dell'Alta Diga, nel sud dell'Egitto negli anni sessanta del secolo scorso, e furono installati in una posizione a circa 200 metri dal loro sito originale, in quello che è noto come il progetto più grande e famoso per salvare un sito archeologico nel mondo e i due templi hanno mantenuto la stessa forma ingegneristica che è stata istituita,
Permettere al fenomeno del sole perpendicolare al grande tempio di continuare
Ti consigliamo di trascorrere il tuo prossimo viaggio in Egitto per visitare il tempio di Abu Simbel da Assuan
Se hai una piccola vacanza in Egitto ti incoraggiamo ad Assuan.
Guida consigliata https://www.Bei-Go.com