
Uno stile di vita attivo inizia con una dieta sana. Il tuo regime di esercizio e la tua dieta alla fine determinano il tuo aspetto. Naturalmente, ci sono piani dietetici illimitati e la dieta alcalina è uno di questi. Funziona davvero? Quali sono i pro e i contro? Acqua alcalina sardegna In questo post cercheremo di fare più luce su alcuni di questi aspetti.
Le basi:
La dieta alcalina è in circolazione da un po' di tempo ormai, ma è arrivata sotto i riflettori dopo che Victoria Beckham ne ha twittato. La dieta è semplice: mangia cibi che promuovono l'alcalinità e puoi tenere a bada le malattie! Quindi, la dieta si concentra principalmente sul mangiare cose sane come frutta e verdura, e puoi anche avere noci, semi e alcune lenticchie. Al contrario, devi abbandonare la maggior parte del cibo a cui sei abituato, inclusi cereali, carne e latticini. Inoltre, non sono ammessi nemmeno caffeina e alcol. Non puoi avere alcuna forma di cibo confezionato o trasformato.
Pro a colpo d'occhio:
Per prima cosa, perderai peso con la dieta alcalina, e non si può negare questo. Fondamentalmente, stai riducendo i grassi e tutte le forme di cibo malsano e ci sarà una diminuzione dell'apporto calorico regolare. Questa è una dieta naturale, quindi in un certo senso è molto meglio della maggior parte delle altre diete alla moda. In terzo luogo, la dieta alcalina non favorisce molto la cottura, quindi se sei un cuoco pigro, puoi comunque farcela con questa dieta.
Il rovescio della medaglia:
Ebbene, la dieta alcalina non funziona come sostiene. Il nostro corpo è in grado di bilanciare il livello di pH e gli alimenti che mangiamo hanno un effetto minimo su di esso. In quanto tale, non ottieni esattamente le cose come detto da molti. Inoltre, ci sono pochissime ricerche su questa dieta e, pertanto, non è possibile verificare ogni affermazione ad essa associata. Le regole e i piani alimentari possono essere fonte di confusione per alcune persone, perché diverse risorse sul web possono dire cose diverse.
Qual è un'opzione migliore?
L'idea è di concentrarsi su una dieta sana. Se riesci a seguire la dieta alcalina fino in fondo, vedrai sicuramente degli ottimi risultati, ma questo non è possibile per la maggior parte delle persone. In secondo luogo, devi tenere traccia di ciò che mangi, e se sei un professionista che lavora, questo può essere difficile da guardare quando mangi fuori. Anche l'elenco delle cose da non fare è enorme. Una buona idea è quella di optare per l'acqua alcalina, che offre lo stesso tipo di benefici e può essere un ottimo sostituto della normale acqua filtrata. L'acqua arricchita di vitamine ha aggiunto elettroliti, insieme a calcio, potassio e magnesio, che è ottimo per il corpo. Naturalmente, questo non può sostituire la dieta, ma se non hai altre opzioni, questo è il meglio che puoi fare.
Puoi controllare online per trovare maggiori dettagli. Assicurati di seguire una dieta che contenga i macronutrienti nella giusta quantità.