logo
logo
Sign in

Tipi di oli essenziali che potrebbero piacerti

avatar
Stephan Frueeh
Tipi di oli essenziali che potrebbero piacerti

Gli oli essenziali sono fondamentalmente composti che sono fatti dall'estrazione della pianta. Questi oli catturano il profumo o il sapore di una pianta e sono conosciuti come essenza. Ogni olio essenziale ha la sua essenza caratteristica a causa di composti unici. Gli oli essenziali non solo forniscono un grande profumo alla tua stanza, ma offrono anche altri benefici. Aiutano a condurre un buon stile di vita in modo piacevole e aromatico.


Il mercato è pieno di vari tipi di essenze per diffusori che potete scegliere. Quindi, ecco alcuni dei diversi tipi di oli essenziali che si possono trovare sul mercato.


Olio di eucalipto

L'olio di eucalipto è una grande forma di olio essenziale che si può avere a portata di mano nella stagione fredda. Questo olio aiuta a lenire un naso bloccato aprendo i passaggi del naso. Questo ti aiuta a respirare facilmente e comodamente. Questo olio aiuta anche ad alleviare il dolore e a combattere il virus herpes simplex grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie. Ma prima di applicarlo topicamente, assicuratevi di diluire l'olio perché questo olio può avere effetti collaterali minacciosi su animali domestici e bambini se viene ingerito.


Olio di arancia

Questo olio è ricavato dalla buccia degli agrumi ed è noto per uccidere i batteri, ridurre il dolore e l'ansia e altro ancora. L'olio d'arancia può essere diffuso nell'aria o può essere usato come detergente naturale per la casa. Questo olio può anche essere usato sulla pelle, ma può rendere la pelle più sensibile alla luce del sole. Bisogna fare attenzione ad uscire dopo aver applicato l'olio d'arancia sulla pelle.


Olio di lavanda

Coloro che praticano l'aromaterapia devono conoscere l'olio di lavanda perché è molto popolare tra loro. Questo olio ha molti benefici per la nostra salute. Il profumo floreale aiuta le persone a dormire e a rilassarsi e aiuta anche a ridurre lo stress e l'ansia. Inoltre, respirare quest'olio aiuta ad alleviare il mal di testa. Usare quest'olio topicamente aiuta a ridurre il prurito e il gonfiore delle punture d'insetto.


Olio di franchincenso

Generalmente conosciuto come il "re degli oli", l'olio di incenso aiuta con l'infiammazione, il sonno e l'umore. Gli studi hanno anche dimostrato che questo olio può aiutare a prevenire le malattie gengivali e migliorare l'asma. Questo olio ha un profumo legnoso e speziato e può essere usato in aromaterapia. Questo olio può anche essere trovato nelle creme per la pelle. Ma prima di applicarlo sulla pelle, assicuratevi che l'olio sia diluito, altrimenti potreste avere dei problemi.


Olio di rosmarino

Anche l'olio di rosmarino ha molti benefici per la salute. Questo olio può aiutare a migliorare le funzioni cerebrali e promuovere la crescita dei capelli. Può anche aiutare a ridurre il dolore e lo stress, sollevare l'umore e ridurre l'infiammazione delle articolazioni. Questo olio è sicuro da usare in aromaterapia e anche topicamente sulla pelle con un olio vettore. Se sei incinta o hai l'epilessia o la pressione alta, è meglio evitare questo olio.


Quindi, questi sono alcuni dei diversi oli essenziali che potrebbero piacerti.

collect
0
avatar
Stephan Frueeh
guide
Zupyak is the world’s largest content marketing community, with over 400 000 members and 3 million articles. Explore and get your content discovered.
Read more